Enel per il giro d’Italia. Le tappe della vita

Le tappe della vita, come quelle del giro d’Italia, sono di volta in volta semplici, complesse, faticose, calde, sudate, in salita o in discesa.

Enel sponsor del giro d’Italia, cercava persone ordinarie che avessero fatto cose “straordinarie”nelle tappe della loro vita.

così mi hanno trovata e  hanno voluto farmi un’intervista per regalare energia al giro d’Italia.

eccola, su facebook

Le Tappe della Vita – Partenza a 50 anni

Il viaggio di Loredana è partito da un libro e, tappa dopo tappa, l’ha portata a un traguardo lontano, dall’altra parte del mondo.

Pubblicato da Enel Energia su Martedì 28 maggio 2019

e su youtube

le tappe della vita

Dolomiti lucane

Le dolomiti lucane fanno parte dell’appennino lucano e non hanno nulla a che fare con le dolomiti venete, non essendo composte di dolomia, ma le ricordano per la struttura che gli agenti atmosferici hanno scolpito nel corso delle ere geologiche, costruendo le forme più suggestive.

Read more “Dolomiti lucane”

Mont Saint Michel. Foto.

Almeno 20 anni che volevo visitare Mont Saint Michel, per vedere l’isola comparire dalle acque, e mi faccio portare quando non c’è l’alta marea!

Pazienza, lo spettacolo è comunque suggestivo

Read more “Mont Saint Michel. Foto.”

Cimitero americano in Normandia. Foto.

In Normandia, sulla spiaggia di Omaha, una delle cinque dello sbarco, si trova questo cimitero monumentale americano, dove riposano quei soldati che non fecero più ritorno a casa.

Read more “Cimitero americano in Normandia. Foto.”

Foto di Etretat

Etretat è un paesino in Normandia, famoso per le falesie immortalate da Monet.

Ed è incredibile che un luogo quasi magico sia stato scenario della seconda guerra mondiale. I reperti sono chiusi nelle falesie, si intrecciano ad esse quasi a nascondere l’orrore con la bellezza.

Read more “Foto di Etretat”