Isola di Pasqua, foto

L’isola diPasqua è una deviazione dal viaggio di Ida, ma non potevo farmi scappare la possibilità di visitare uno dei luoghi più remoti della terra distante dolo 5 ore di volo da Santiago!

Read more “Isola di Pasqua, foto”

piccoli video di Valparaiso

Valparaiso si estende su 42 colline, i cerri, mentre in basso, sul mare, c’è il centro. Ida Pfeiffer parla di queste colline che vede appena arriva che sembrano dei grossi massi brulli, evidentemente allora disabitati. Read more “piccoli video di Valparaiso”

Café con piernas.

 

A Santiago il mio giovane amico Fabrizio, con cui condividiamo il look stravagante dei capelli, si offre di accompagnarmi in giro per la città per aiutarmi a conoscerne velocemente i punti più importanti.

Read more “Café con piernas.”

Quant’è bella giovinezza.

Alla soglia del mezzo secolo mi trovo a dormire negli ostelli in giro per il mondo, e mi stavo preparando a scrivere un articolo, a scriverne bene. Read more “Quant’è bella giovinezza.”

Santiago del Cile, video.

Ho visto più bandiere in Cile in 20 giorni, che in Italia in 50 anni! Ma questa, enorme, che sventola davanti alla Moneda (il palazzo presidenziale a Santiago), è bellissima.

Gli altri video sono sempre di Santiago, in plaza de armas, dove i chinchineros si esibisono ballando e suonando.

Read more “Santiago del Cile, video.”

Santiago del Cile, foto.

Grazie a Fabrizio e Monica che mi hanno ospitato e fatto da guida ho potuto visitare Santiago.

Read more “Santiago del Cile, foto.”