Navigazione Puerto Natales-Puerto Monnt & Puerto Varas

Ida Pfeiffer viaggiava in nave, io per questioni di tempo prendo gli aerei, ma ho voluto risalire il Cile con la nave, nel suo ricordo.

Qui trovate  foto e video della Patagonia cilena

In Patagonia ci sono 4 stagioni in un solo giorno, così le foto sembrano scattate in diversi periodi dell’anno.

Durante la navigazione solo mare e fiordi. Si arriva ad un certo punto nei pressi di Puerto Eden, un villaggio minuscolo isolato dal resto del mondo, a cui la nostra nave porta i viveri. A volte fanno scendere anche i passeggeri, ma a noi non è andata bene, perché abbiamo perso un giorno di viaggio per riportare a terra un passeggero infortunato. Abbiamo potuto vedere solo in lontananza Puerto Eden, mentre le scialuppe portavano i viveri.

Prima della partenza mi arriva la chiamata dall’Italia che mi dice che la mia ultima mammografia era sospetta. Ero in un ostello in un posto sperduto alla fine del mondo. Ma proprio le tre sorelle dell’ostello mi incoraggiano e mi fissano un appuntamento con un luminare a Puerto Monnt.

A Puerto Monnt  la nave arriva tardi e devo proseguire per Puerto Varas dove il medico mi aspetta in clinica.

Per 5 giorni sono stata in paradiso, un paradiso sognato e desiderato, ma con un macigno che mi angosciava. Grazie a Federico e Malcolm e alla natura incontaminata, ho passato 5 giorni in serenità.

20-25 marzo 2017

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *