Venerdì 21 Luglio 2017

Hardware & Software Solutions

Prodel è in grado di proporre la migliore offerta per server e apparati di rete (Intel Unix e Mac), workstation, personal computer e assemblati con componentistica delle migliori marche, notebook, plotter e stampanti, fotocopiatrici, fax, fotocamere digitali, materiali di consumo, oltre ai diversi software. Grazie ai rapporti preferenziali instaurati con i nostri fornitori siamo in grado di rispondere a richieste di quantitativi minimi o importanti.

Siamo in grado di proporre un'ampia gamma di prodotti, completamente personalizzati in funzione sia delle specifiche richieste sia dei requisisti tecnici necessari per le applicazioni utilizzate.

Postazioni fisse, computer portatili, smartphones, server, stampanti: grazie al nostro network di fornitori e alla nostra competenza, ogni prodotto viene da noi selezionato tra quanto di meglio disponibile sul mercato in base al miglior rapporto qualità/prezzo. Coadiuviamo nell'acquisto di sistemi completi e nel formulare la migliore architettura di sistema, affidandoci alle migliori marche, o assemblando i migliori componenti hardware, garantendo la massima compatibilità e funzionalità.

 

Un attento studio delle esigenze del Cliente ci permette anche di formulare la migliore architettura di sistema per offrire la massima compatibilità, scambio di dati e connettività in Intranet ed Internet, pur preservando l'integrità e riservatezza dei dati.

Fornitura di hardware e assistenza on site di qualità assoluta, grazie anche alla collaborazione con Asus – Hewlett Packard  di cui ci pregiamo d'essere High Value Reseller Il nostro servizio di installazione "chiavi in mano" consiste nella installazione e configurazione dei componenti hardware e software, eliminando ogni preoccupazione al Cliente che dopo il nostro intervento avrà un prodotto completo e di immediato utilizzo. Assistenza tecnica post-vendita e manutenzione completano i servizi che offriamo.

Assistenza PC

Servizi di Help Desk

Prodel  eroga servizi di supporto Help Desk attraverso l'indicazione ai propri clienti di un numero unico cui confluiscono tutte le chiamate di assistenza tecnica, sistemistica ed applicativa. L'Help Desk è dotato di un avanzato sistema di inventario e di ticketing degli incidenti e relativa tracciabilità che viene utilizzato per migliorare i servizi, garantire gli SLA, consentire una più rapida soluzione degli incidenti e permettere uniformità e controllo nell'affrontare ogni problema offrendo ai Clienti un servizio di altissima qualità.

Contratti di Manutenzione Hardware

Prodel è in grado di offrire ai propri Clienti grazie ad una infrastruttura consolidata servizi di manutenzione hardware su una vasta gamma di apparecchiature: personal computer e server, storage, stampanti laser, inkjet e multifunzione. I nostri contratti possono essere personalizzati per soddisfare le specifiche esigenze del Cliente, con tempi di ripristino e/o tempi di riparazione modulabili, e dove necessario attraverso una dotazione di muletti sostitutivi, per garantire al Cliente una costante operatività. Su richiesta del Cliente è possibile prevedere il ripristino degli applicativi personalizzati o un help desk di primo e secondo livello. I nostri contratti sono costruiti in funzione delle esigenze e possono prevedere degli stock di parti di ricambio dedicate, o il ripristino degli applicativi per garantire il minor fermo macchina possibile.

Servizi di Assistenza Sistemistica

Prodel è in grado di offrire grazie a personale tecnico specialistico e certificato servizi sistemistici e di network management ed in particolare:

Installazioni Sistemi Operativi: Windows (NT, 2000, 2003, 2008,SBS 2011, Server 2012 Vista, Seven,Windows 8), Linux (Red Hat), AIX IBM; configurazione dei servizi, delle politiche di gestione e del backup del sistema; installazione cluster; migrazioni da precedenti versioni.

Installazioni Database: analisi e installazione; configurazione e implementazione della strategia di storage e dimensionamento delle strutture logiche; installazione Cluster; migrazione; configurazione dei servizi di replica;

Servizi di Assistenza: supporto sistemistico; supporto da remoto; aggiornamenti, patch, fix

Riparazioni in laboratorio

Il nostro laboratorio rappresenta per i ns. Clienti il punto di riferimento per le riparazioni dei prodotti che richiedono un centro specializzato con apparecchiature di precisione, tecnici specializzati e alta professionalità. Siamo in grado di offrire per interventi in garanzia l'anticipo parti.

Server - UPS

La nostra azienda si propone sul mercato server sia fornendo hardware, sia implementando servizi pubblici (MailServer e WebServer con supporto MySQL), sia privati (FileServer, Domain Controller, etc..).

I sistemi di continuità dell'alimentazione ricoprono un ruolo delicato nelle implementazioni di apparecchiature informatiche, siano esse apparati attivi di rete, server o centrali telefoniche.

I gruppi di continuità elettrica da noi proposti spaziano dai piccoli 400VA con tempo di intervento da 2-4ms ai più articolati 1000-6000VA online a rack con 0ms di tempo di intervento e doppia conversione a onda sinusoidale, fino ai gruppi industriali oltre i 100kVA.

I Servizi

Implementiamo File Server (samba e ftp), Mail Server (SMTP con accesso IMAP o POP3) e Web Server (con supporto PHP e MySQL) sulla consolidata piattaforma Linux CentOS.

Perché conviene gestire in maniera autonoma un Server Pubblico?

Web Server

  • libertà di sviluppare qualsiasi servizio senza le limitazioni imposte dal gestore sui suoi server
  • spazio praticamente illimitato sia del database sia del sito vero e proprio
  • maggiore velocità di calcolo
  • possibilità di sviluppare backup veloci e schedulati su altre macchine in rete (come ad esempio un Backup Server)

Mail Server

  • Spazio delle caselle e degli allegati pressoché illimitati
  • Possibilità di mandare e ricevere, all'interno dello stesso dominio, anche email particolarmente voluminose in pochi attimi
  • Gestione dii un sistema Antispam in maniera assolutamente granulare e funzionale
  • Backup schedulati su altre macchine i n rete, anche della posta inviata

 

Cablaggio Reti

Il cablaggio strutturato garantisce l'interconnessione fisica di sistemi eterogenei, assicurando elevate velocità di trasmissione, modularità, espansibilità e sicurezza.

Il cablaggio strutturato consente di trasportare fonia, dati, immagini, segnali video e più in generale varie tipologie di segnali di tipo differente. Le Norme che regolano la perfetta esecuzione di un cablaggio strutturato sono state definite da standard quali : EIA/TIA 568A/B , CEI-EN 501273, ISO/IEC 11801. Le Norme definiscono i metodi d'installazione e l'iter di certificazione da applicare al cablaggio affinché l'impianto dia le garanzie necessarie a supportare il corretto funzionamento e le velocità presenti e future delle reti di trasmissione fonia/dati.

La Prodel è in grado di garantire la soluzione migliore per una corretta progettazione, installazione e manutenzione di un sistema di cablaggio strutturato.

Forte della esperienza ultradecennale nel settore e delle consolidate partnership con le più importanti Case Costruttrici - che ci autorizzano ad installare i cablaggi con garanzia ventennale e venticinquennale - la nostra azienda ha sviluppato il know how necessario attraverso una serie mirata di Corsi di Certificazione che ci consentono di installare Cablaggi di categoria 5, 5E, 6 ed oltre, certificandoli con opportune strumentazioni omologate da Organismi Internazionali.

Networking

Il successo dei cablaggi strutturati ha inciso notevolmente sulla produzione di prodotti elettronici destinati al trasporto attivo dei dati.

La  Prodel e' in grado di offrire soluzioni mirate in qualsiasi ambito lavorativo per piccole, medie e grandi aziende progettando ed installando apparecchiature attive tipiche del mondo IP quali:

Switch / Router Videosorveglianza Apparati Wireless Firewall Centrali telefoniche VoIP

La progettazione si estende sia in ambito locale che geografico.

Le più prestigiose Case Costruttrici di apparati attivi hanno realizzato una consolidata sinergia con la nostra azienda certificandoci come partner attivi.

Assistenza tecnica Hardware

  • Ricerca e soluzione del problema su personal computer, server
  • Ricerca e soluzione del problema su periferiche (stampanti, scanner, etc.)
  • Upgrade personal computer, server

Assistenza tecnica Software

  • Installazione sistemi operativi su personal computer, server (SO Windows)
  • Upgrade sistemi operativi
  • Installazione programmi e software gestionali
  • Sistemi di back-up e ripristino dati
  • Risoluzione problemi su applicativi e sistemi operativi Windows e Mac
  • Formazione sul pannello amministrativo dei siti in CMS
  • Configurazione email sui client di posta elettronica di pc, mac, cellulari, smartphone, iPad e tablet

I servizi di assistenza tecnica erogati ai nostri clienti vengono eseguiti sia telefonicamente, sia tramite supporto remoto sia presso la sede del cliente in base alla tipologia di problematica ed urgenza d'intervento. 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.