Venerdì 21 Luglio 2017

Voip & Network Solutions

L’integrazione della rete telefonica con quella dati porta incredibili vantaggi a una piccola impresa. Con i sistemi di telefonia Internet progettati da Prodel è possibile assegnare un numero o un interno specifico per ciascuna linea telefonica, oppure avere una linea condivisa tra più telefoni. Questa soluzione permette di incorporare con facilità nuove caratteristiche a valore aggiunto, quali PoE (Power over Ethernet, l’alimentazione dei dispositivi tramite la rete dati) e servizi per conferenze, nonché di espandere il sistema esistente in modo rapido e conveniente per favorire la crescita dell’azienda.

I vantaggi delle soluzioni Business di telefonia VoIP realizzati da Prodel includono:

·         La flessibilità necessaria per offrire funzionalità specifiche per il business dell’azienda

·         La scalabilità richiesta per adattarsi alla crescita dell’azienda

·         L’integrazione delle telefonate e dei messaggi con il sistema informatico

·         La possibilità di aggiungere nuove funzionalità a costi ridotti.

 

Per esempio è possibile il collegamento di più sedi aziendali, è possibile avere una segreteria telefonica su ogni interno aziendale, è possibile programmare risponditori automatici legati ad un menù che rappresenta i settori aziendali, ridirigere le chiamate del proprio interno sul proprio telefono cellulare in caso di assenza prolungata, avere un interno dislocato presso la propria abitazione nel caso di tele-lavoro e tanto altro ancora. Sfruttando questa tecnologia, è stato possibile far interagire il gestionale con il telefono sviluppando una soluzione CRM.

La tecnologia Voice over IP per la tua azienda

Il funzionamento della tecnologia VoIP per le aziende è molto semplice: aggiungere funzionalità vocali a una rete dati riduce i costi, migliora la produttività e potenzia la collaborazione.

- In pratica, devi gestire solo una rete invece di due e ciò offre ovviamente
  risparmi considerevoli. Postazioni e numeri telefonici interni   possono essere aggiunti, trasferiti o modificati in modo molto semplice,   risparmiando e ottenendo una maggiore flessibilità.

- La forza lavoro può utilizzare il sistema di comunicazioni anche da casa   o durante gli spostamenti. Inoltre, i telefoni IP wireless consentono   agli utenti di accedere ai sistemi di comunicazione e alle risorse   informative aziendali, come le informazioni sui clienti, dal magazzino, dal reparto vendite o da qualsiasi punto della rete dati wireless.

- Le soluzioni di comunicazione unificata per le piccole aziende ottimizzano   le funzionalità VoIP per migliorare la collaborazione.   Con una soluzione di comunicazioni unificata, i dipendenti possono   collaborare semplicemente utilizzando chiamate vocali, video chat,   conferenze Web e messaggistica istantanea. I dipendenti possono collaborare   utilizzando ogni tecnologia singolarmente oppure sfruttandole tutte   contemporaneamente grazie a un'interfaccia unica e semplice da utilizzare.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.