Novità di Office 2013
Alla prima apertura di Microsoft Office si nota subito l'aspetto nuovo e più pulito. Ma le caratteristiche di sempre sono ancora lì, insieme ad altre nuove caratteristiche che consentono di risparmiare molto tempo. Il nuovo Office funziona anche con smartphone, tablet, e nel cloud, anche su PC sui quali Office non è installato. Così è possibile accedere sempre ai file importanti, indipendentemente dalla posizione o dal dispositivo in uso.
Accesso a Office da qualunque luogo
- È possibile usare l'account Microsoft per installare Office.
- È possibile usare le applicazioni di Office in flusso su un altro computer.
- È possibile salvare i file in SkyDrive per semplificarne l'accesso e la condivisione.
- È possibile accedere alle impostazioni personali da qualsiasi luogo.
Office per tutta la famiglia
Stanchi di condividere il computer con tutta la famiglia? Con una sottoscrizione di Office 365 Home Premium è possibile installare Office su un massimo di cinque PC o Mac, così avranno tutti la propria copia di Office, i propri file e le proprie impostazioni.
Gli aggiornamenti sono automatici, per avere sempre l'ultima versione disponibile. Si otterranno inoltre 20 GB aggiuntivi di spazio di archiviazione su SkyDrive, per avere a portata di mano tutti i file, dagli elenchi delle cose da fare, fino alle presentazioni, ovunque ci si trovi. Si avranno anche 60 minuti gratis Skype al mese per chiamare parenti e amici in più di 40 paesi, anche se non possiedono un account Skype.
Non è neanche necessario essere davanti al computer per usare Office. Purché si sia connessi a Internet, si può usare Office su richiesta per scaricare temporaneamente in streaming versioni complete di Word, Excel, PowerPoint, Access e Publisher nei PC che eseguono Windows 7 (o versione successiva), per poter creare documenti o continuare a lavorare sui documenti salvati in SkyDrive.
Salvataggio e condivisione dei file nel cloud
Il cloud è come una memoria conservata in una nuvola: puoi accedervi tutte le volte che sei online. Adesso è ancora più semplice salvare i file di Office nello SkyDrive personale o nel sito dell'organizzazione. Da qui è possibile accedere e condividere i documenti di Word, le cartelle di lavoro di Excel e tutti gli altri file di Office. È addirittura possibile collaborare con i propri colleghi sullo stesso file contemporaneamente.
Riunioni condivise
Partecipazione a riunioni online e condivisione di diapositive di PowerPoint, documenti di Word, cartelle di lavoro di Excel e note di OneNote. I partecipanti alle riunioni potranno visualizzare i file, anche se Office non è installato sui loro dispositivi.
Ampia scelta per iniziare a lavorare
Invece di un file vuoto, è ora possibile scegliere tra un file recente o un modello preferito. In OneNote è possibile eseguire l'accesso e aprire blocchi appunti dal Web o dal computer.
Funzionalità Salva con nome e Apri migliorate
Niente più ricerche nelle finestre di dialogo. Le cartelle usate più di frequente sono sempre visualizzate ed è anche possibile aggiungere un percorso affinché sia sempre disponibile.
Condivisione semplificata dei file
Adesso, nei programmi di Office, tutte le opzioni per la condivisione dei file sono racchiuse in File > Condividi.